Home » Il Team di Studio Pilates 61 » Alessio Lamacchia

Alessio Lamacchia

Alessio è cresciuto immerso nel mondo del movimento, respirando sin da giovanissimo la passione per l’anatomia e il benessere del corpo, all’interno dello studio Re:form Studio Pilates.

Durante la sua adolescenza ha affiancato la madre, Martina Trasatti, direttrice tecnica dello studio, assorbendo competenze tecniche e sensibilità professionale, osservando, sperimentando e formando il suo sguardo da insegnante.

Dopo un percorso sportivo variegato, che comprende calcio, nuoto e danza classica, Alessio ha intrapreso la strada del pugilato agonistico, esperienza che ha forgiato la sua disciplina e la sua capacità di leggere il corpo in movimento.

Nel 2022/23 ha consolidato il suo percorso formativo certificandosi come Istruttore di Bodybuilding e Nutrizione Sportiva, arricchendo le sue competenze con una visione integrata del fitness.

Sempre nel 2023 ha conseguito una prestigiosa certificazione in Anatomia e Biomeccanica con Blandine Calais Germain a Milano. Nel 2024 si è diplomato CovaTech® Pilates® Teacher presso la rinomata scuola Covatech® di Anna Maria Cova.

Aderisce alla Formazione Continua CovaTech® Pilates® Teacher presso lo studio Covatech® Milano.

Oggi Alessio fa parte attiva del team dello studio, dove insegna con professionalità e passione. Le sue esperienze sul campo e le competenze acquisite rappresentano un asset fondamentale: grazie a esse è in grado di progettare programmi personalizzati che integrano il Pilates con altri approcci di allenamento, rispondendo in modo efficace e mirato alle esigenze individuali dei clienti.